Macchina da taglio a controllo numerico
Nel 2020 sono successe tante cose, belle e brutte… ma concentriamoci sulle prime, le belle novità della ditta O.R.CA di Andrea Biagini.
Nel 2020 il nostro team è cresciuto (a oggi siamo in 5), abbiamo dei nuovi locali più grandi e luminosi e ci sono stati importanti investimenti su macchinari e attrezzature. In particolare, uno dei macchinari dei quali siamo più fieri è quello a controllo numerico per il taglio al plasma.
Perché siamo molto soddisfatti di questo macchinario da taglio al plasma CNC? Perché ci permette di velocizzare, ampliare, arricchire, migliorare i nostri lavori; perché così possiamo tagliare con più precisione le lastre di metallo (acciaio inox, alluminio, ferro e anche titanio) come desideriamo noi, e quindi realizzare molto più velocemente i lavori peri nostri clienti. Fino a ora, grazie a questa macchina da taglio abbiamo svolto lavori per nautica (barche a vela, barche a motore e barche da lavoro), meccanica, ristorazione, edilizia, centri sportivi e agricoltura.
Da settembre dell’anno scorso (da quando cioè abbiamo questo macchinario) a oggi abbiamo realizzato con più facilità e velocità tantissimi lavori che spaziano, come si diceva prima, in diversi campi e quindi abbiamo creato: flange e lande, piastre di supporto per strumenti nautici o meccanici, platorelli, coperchi per giranti, rinforzi, bellissimi scudi di prua (alcuni addirittura abbelliti con elettroincisione) o lucidissimi basi per bompressi, cornici e pannelli per strumentazioni, piastrine e basi d’aggancio per scalette o i loro sostegni, oblò; coperture di organizer; griglie, filtri e setacci; piastre da assemblare per creare per esempio serbatoi o vasche o passacime o bbq; taglio di insegne e targhe con i loghi delle attività; particolari di edilizia come piastrine di rifiniture, piastre col numero civico o cassette per la posta; profili IPE e UPE; piastra per lo scarico delle docce e delle piscine; eleganti cancelli e recinzioni per bellissime ville; maniglie e chiusure; ripristinare pezzi rotti di fuoristrada o modifiche di carrelli; piastre per sistemi di vendemmia; pezzi per gelatiere e friggitrici; customizzazioni di strumenti in tutti i campi.
Crediamo sia stupendo poter realizzare ogni idea innovativa o migliorare quello che già esiste con un colpo di genio, e così seguendo l’intuizione dei clienti e l’esperienza e l’inventiva di Andrea e dell’equipe, abbiamo assistito a vere e proprie rivoluzioni su attrezzi e strumenti da lavoro o su parti di barche o abitazioni.
0 commenti
Scrivi un commento